Matteo+Salvini+indagato+per+sequestro+di+persona.+La+Procura+d%C3%A0+ragione+a+Saviano
leggiloorg
/2018/08/25/matteo-salvini-indagato/amp/

Matteo Salvini indagato per sequestro di persona. La Procura dà ragione a Saviano

«La Procura di Agrigento, al termine dell’attività istruttoria compiuta a Roma, ha deciso di passare a noti il fascicolo, iscrivendo due indagati, un ministro e un capo di gabinetto, e trasmettendo doverosamente i relativi atti alla competente Procura di Palermo per il successivo inoltro al tribunale dei ministri del capoluogo». Lo comunica in una nota la Procura di Agrigento stessa, come riportato da Il Sole 24 Ore. Secondo quanto si apprende il ministro indagato è Matteo Salvini, che dovrà rispondere di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d’ufficio.

«Tale procedura, prevista e imposta dalla legge costituzionale numero 1 del 1989, permetterà con tutte le garanzie e le immunità previste dalla medesima legge di sottoporre a un giudice collegiale specializzato le condotte poste in essere dagli indagati nell’esercizio delle loro funzioni, uno dei quali appartenente ai qualificati soggetti indicati all’articolo 4 della norma costituzionale», prosegue la nota.

«Come è noto infatti ogni eventuale negativa valutazione delle condotte di cui sopra dovrà essere sottoposta all’autorizzazione della competente Camera dei senatori», conclude. I reati contestati sono sequestro di persona, abuso d’ufficio e arresto illegale.

«C’è un popolo stufo di essere servo: bloccare l’immigrazione clandestina non è diritto ma un dovere di un ministro; abbiamo fatto e speso anche troppo, lo dico soprattutto al popolo della rete, per fortuna che esiste, non possono imbavagliare nessuno». Così Matteo Salvini da Pinzolo in diretta Faceboo, come riportato da Adnkronos, «Gli immigrati della Diciotti sbarcheranno nelle prossime ore, ho ritenuto di farli sbarcare, vi dirò dove andranno. Chiedo di ridiscutere i miliardi che l’Italia manda a Bruxelles, è giunto il momento di tagliare i finanziamenti a un ente inutile. Dalla prossima nave può fare marcia indietro e tornare, mi possono indagare anche per questo ma il limite è stato raggiunto»».

Fonti: Adnkronos, Il Sole 24 Ore

 

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • Spettacolo

Barbara d’Urso contro Mediaset: la causa rompe il silenzio e riapre una frattura mai chiusa davvero

Dopo anni di silenzio, la rottura torna al centro: accuse pesanti, versioni opposte e una…

18 ore ago
  • Economia

500 lire rare: quanto valgono davvero oggi e come capire se hai un piccolo tesoro in casa

Le vecchie 500 lire possono valere molto più del previsto: alcune monete nascondono cifre sorprendenti…

6 giorni ago
  • Casi

“Erano sempre insieme”: due fratelli, una sera normale e un vuoto che nessuno riesce a spiegare

Due fratelli, un campo a Magione, un gesto improvviso e una scarica elettrica: così Giacomo…

1 settimana ago
  • News Mondo

Otto bambini uccisi all’alba: una tragedia familiare sconvolge la Louisiana

Una mattina qualunque si è trasformata in tragedia: una lite familiare è degenerata in una…

2 settimane ago
  • Casi

Delitto di Garlasco, la nuova perizia: “Chiara Poggi lottò a lungo con il suo assassino”

Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco: secondo una perizia recentemente depositata, Chiara Poggi avrebbe opposto…

2 settimane ago
  • Persone

Fedez, un nuovo capitolo in arrivo: la foto che fa parlare tutti

Un’immagine, senza troppe parole. Eppure basta quella per accendere curiosità, domande, ipotesi. Negli ultimi tempi…

2 settimane ago