In via Monte San Michele e intorno alla stazione nel quartiere Piave a Mestre si è vista gente con le lacrime: “Eravamo da tempo barricati in casa, mentre gli spacciatori la fanno da padroni, tra risse, schiamazzi e minacce” hanno raccontato. Un maxi blitz della Polizia ha posto fine ad un incubo. l’area è stata completamente isolata, i camioncini hanno bloccato via Monte San Michele e via Trento, gli elicotteri hanno sorvolato la zona, sono arrivati i Reparti Speciali: 500 gli uomini impiegati nell’operazione. Gli agenti sono entrati in azione alle 14.41. I provvedimenti restrittivi a carico di 40 persone sono stati disposti per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio e riciclaggio. Almeno 25 gli arresti, 3 i negozi con attività sospesa su ordinanza firmata dal Questore, come riportato dall’Ansa.
Il riferimento è alla Relazione annuale di Tito Boeri, presidente dell’Inps che qualche giorno fa aveva commentato in senso negativo la politica migratoria, restrittiva, varata dal nuovo Esecutivo. Secondo Boeri le migrazioni regolari sarebbero da incentivare in quanto forniscono forza lavoro necessaria a sostenere il sistema pensionistico italiano.
Fonte: Ansa
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…