Giovanna%2C+ripara+il+marciapiede+davanti+casa+e+rischia+una+multa
leggiloorg
/2018/07/02/marciapiede-multa/amp/

Giovanna, ripara il marciapiede davanti casa e rischia una multa

Uno scatto fotografico che è diventato un piccolo caso e un simbolo. Una donna 87 enne di Palermo di cui si conosce solo il nome, Giovanna, è stata immortalata da un ragazzo mentre ripara il marciapiede dinanzi casa.
Le immagini vengono dal quartiere Tommaso Natale. In quell’area hanno svolto i lavori per la fibra ottica, danneggiando il marciapiede. La signora Giovanna ha aspettato a lungo, ma visto che nessuno sistemava il manto stradale, ha deciso di fare di testa propria: si è munita di un secchio con un po’ di cemento ed ha velocemente provveduto alla riparazione. L’immagine è stata condivisa sui social e non è passata inosservata.
Giovanna è stata sostenuta con queste parole, riportate da Corriere Adriatico:

… la domanda in realtà è sempre la stessa … perchè quando è stata stesa la fibra l’impresa non ha sistemato le cose a regola d’arte subito? … l’ha forse fatto “male” per generare un altro lavoro da fare? … e quindi da pagare?

… alla Giovanna tutta la mia stima e un forte abbraccio 🙂

Chi ha autorizzato la Cittadina Giovanna ad intromettersi nel business delle buche ??

Il progetto di Restyling prevede forse: 2 tavoli di esperti per vagliare le proposte degli studi di architettura urbana, costituzione del bando di gara da parte di esperti consulenti nominati appositamente, gara di appalto con successivi ricorsi delle imprese non vincitrici (intervento ANAC ?), attesa della relativa sentenza da parte della Magistratura per iniziare eventualmente i lavori ???
Ma per l’anziana donna questa piccola notorietà involontaria  potrebbe creargli problemi. Perchè tenere in ordine in marciapiede non era sua competenza ma della città di Palermo, proprietaria del marciapiede. Giovanna ha per questo rischiato una multa. Sul caso si è espresso anche Fabio Costantino, vice presidente della Settima Circoscrizione, che ha precisato di aver sollecitato da tempo i lavori in quell’area senza ottenere risposta, come riportato da Il Messaggero.
Su FB scrive: “Sindaco lascia perdere i problemi che attanagliano il governo Nazionale, pensa a risolvere i problemi che riguardano la nostra Città “Palermo”, dove sei stato chiamato a fare il Sindaco. Poni in atto immediatamente, il progetto di restyling, di cui sono stato promotore insieme ai tecnici del comune, al fine di porre rimedio ai marciapiedi dissestati di Tommaso Natale. Sei il Sindaco della Città, nn degli altri paesi. Hai perso la lucidità Vergogna!!!!”
Fonti: Corriere Adriatico, Il Messaggero
Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

4 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

2 settimane ago