%26%238220%3BPrego+perch%C3%A8+facciate+la+stessa+fine+dei+migranti%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/06/21/massimo-biancalani-have-dream/amp/
Cronaca

“Prego perchè facciate la stessa fine dei migranti”

Signore siamo nelle tue mani” è il commento ad una foto pubblicata su FB di don Massimo Biancalani, il prete che acquisì notorietà la scorsa estate per aver diffuso l’immagine di migranti in piscina ospiti della sua parrocchia. Un gesto che fu percepito come una provocazione: non averli ospitati, ma esibire sui social lo svago dei migranti, come per dire: “Sì, vengono in Italia io li ospito e li faccio svagare in piscina, e allora?

Nell’immagine  pubblicata dal sacerdote su FB c’è il nuovo Governo Conte e, ovviamente, quello che per molti deve essere diventato il nemico numero uno: il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, come riportato da Adnkronos.

C’è troppa faziosità, eccessiva durezza e cattiveria” dice il sacerdote  che ha una visione molto netta dei flussi migratori nel Mediterraneo e in Europa: “Non siamo di fronte a un’invasione” dice secco il parroco-attivista di Vicofaro nel corso di un’intervista a Stasera Italia su Rete 4. Sulla vicenda Aquarius e sulle idee del leader politico della Lega, il sacerdote ha detto: “Non si lasciano in mezzo al mare per giorni persone che rischiano la vita”. E per quanto concerne la proposta di censire i rom in Italia?: “Ancora una volta un’ingiustizia. Cosa vogliamo fare? Vogliamo deportare i rom che non sono cittadini italiani? Dove li mandiamo? Ma stiamo scherzando?“. E chiosa: “Salvini tenta spesso di usare la religione, è una strumentalizzazione bella e buona“.

Una presa di posizione, quella di don Massimo, che nei giorni e stata rappresentata autorevolmente da Mons. Ravasi, il quale proprio in relazione alla vicenda Aquarius scrisse su Twitter una nota emblematica: «Ero straniero e non mi avete accolto (Mt 25,43) #Aquarius». Non sembra peraltro casuale che il post del sacerdote sia statto pubblicato durante la Giornata Mondiale del Rifugiato ricordata da Papa Francesco in un tweet: “Incontriamo Gesù nel povero, nello scartato, nel rifugiato. Non lasciamo che la paura ci impedisca di accogliere il prossimo bisognoso“.

Fonte: Adnkronos, One Media Video

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago