Se si seguono le seduzioni di populisti come Salvini si rischia di perdere il senso della realtà e di diventare psicotici e non c’è alternativa all’accoglienza. Il futuro per l’Italia e l’Europa? Una terra di insediamento ed esplosione demografica dei migranti, che destinati a sostituire l’originaria popolazione europea. Una buona notizia, da accogliere con gioia e partecipazione. Questa, in sostanza, la posizione del Pontefice emersa nel corso di un’intervista con l’agenzia di stampa Reutes, dove Papa Francesco a ribadito i suoi punti fermi e irrinunciabili, nei giorni segnati dalla vicenda Aquarius. I “populisti generano psicosi” dice il Pontefice. Populisti come Trump e Salvini
Molto netta anche la posizione del Pontefice riguardo alla nuova politica sull’immigrazione del presidente Donald Trump: le autorità Usa puntano a perseguire penalmente tutti i migranti colti ad attraversare illegalmente la frontiera col Messico, detenendo gli adulti in prigione mentre i loro figli vengono trattenuti in strutture protette.
Il Papa ha detto che condivide le dichiarazioni di vescovi cattolici statunitensi che hanno definito la separazione dei bambini dai loro genitori “contraria ai nostri valori” e “immorale“. “Non è facile, ma i populismi non sono la soluzione“, ha affermato Francesco durante l’intervista realizzata domenica 17 giugno.
“Io mi schiero con l’Episcopato“, ha detto il Papa.
Fonti: Agensir, One Media Video
Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…