Resta il mistero sulle cause del ricovero di Marco Bocci: Cosa è accaduto all’attore e perché è in ospedale da ormai dieci giorni?
In questi giorni, in particolare sui social, c’è molta apprensione per le condizioni dell’attore Marco Bocci (amato principalmente per la serie tv ‘Squadra Antimafia’). L’attore è stato ricoverato all’ospedale di Perugia per cercare di capire cosa stesse succedendo in seguito a una febbre molto alta che tendeva a non andare via. L’attore dovrà restare ancora qualche giorno in ospedale, dove ieri ha ricevuto la visita di Francesco Arca. Restano però un mistero le sue condizioni.
Qualche giorno fa, un portale locale aveva spiegato che ci sono stati due ricoveri nell’ospedale di Perugia per sospetta meningite. Uno di questi sarebbe Marco Bocci, colpito da una meningoencefalite da herpes, come confermato in via ufficiosa da fonti ospedaliere e come riportato da Vanity Fair. Per le stesse ragioni è stato ricoverato un 17enne svedese: nel suo caso i medici hanno diagnosticato una meningite virale. Entrambi sarebbero in lenta ripresa.
Ma cos’è l’infezione che ha colpito Marco Bocci? Si tratta di un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1. Colpisce soprattutto bambini sotto i tre anni e adulti oltre i 50 anni, ma tendenzialmente può colpire a tutte le età. La sintomatologia riguarda febbre a 40°C, cefalee, problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria. I rischi per la salute sono gravi: c’è una mortalità del 20% se non diagnosticata per tempo e comunque gravi sono anche i postumi. Dunque l’attore se l’è vista davvero brutta?
Fonte: Vanity Fair
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…