Alfie%2C+l%26%238217%3Bapplauso+della+folla+ai+funerali
leggiloorg
/2018/05/14/funerali-alfie-evans/amp/

Alfie, l’applauso della folla ai funerali

L’ultima forte emozione prima della sepoltura. Un funerale religioso strettamente privato, per volontà dei genitori, ma salutato da migliaia di persone per le strade di Liverpool. È stato questo l’ultimo addio ad Alfie Evans il piccolo morto all’Ospedale di Liverpool dopo che la struttura sanitaria, su indicazione dei giudici britannici, aveva sancito l’interruzione delle cure che lo tenevano in vita. Una battaglia legale disperata, da parte dei genitori del piccolo, che si è conclusa dopo i ripetuti dinieghi dell’Alta Corte britannica e il decesso del piccolo,

Era stata la stessa famiglia del piccolo a invocare privacy per il rito della sepoltura dopo aver rinnovato i ringraziamenti ai sostenitori del’Alfie’s Army. Tuttavia hanno acconsentito alla presenza di attivisti e gente comune al passaggio del corteo.

La gente era disposta lungo la strada e in particolare assiepata presso il Goodison Park, lo stadio dell’Everton di cui il giovanissimo papà di Alfie, Tom è fan. La folla ha osservato 11 minuti di silenzio, Dopo ha salutato Alfie con slogan, canti, lanci di fiori e palloncini blu e viola, come riportato dalla BBC.

Davanti alla chiesa dove si svolgeranno i funerali sono schierati un certo numero di agenti di polizia per garantire la privacy.

È la stata la polizia locale  ad aver rilasciato un comunicato sull’argomento, L’ispettore capo Chris Gibson ha spiegato che è stata la famiglia a chiedere la privacy, spiegano che la polizia sarà lì solo per «dare supporto a quanti parteciperanno al funerale», che resterà comunque precluso al pubblico e ai media. “Chi volesse comunque mostrare affetto agli Evans, potrà farlo aspettando in una via indicata il passaggio del corteo funebre” ha specificato la polizia, e così estato. Il comunicato è stato rilanciato sulla pagina di Alfies Army da alcuni familiari di Tom e Kate. Le esequie si sono svolte senza incidenti malgrado la forte emozione.

Fonti: BBC, Caters Clips

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

11 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago