Incidente+a+Palermo%2C+mamma+e+figlia+muoiono+investite
leggiloorg
/2018/05/12/palermo-mamma-e-figlia-muoiono-incidente/amp/

Incidente a Palermo, mamma e figlia muoiono investite

 

Un incidente a Palermo è stato motivo di una tragedia che toglie il respiro. Anna Maria La Mantia, 63 anni, e la figlia, Angela Merenda, 43 anni, sposata e madre di due figli sono state investite e uccise da un pirata della strada mentre attraversavano la strada, ieri notte, in periferia, come riportato dall’Ansa.

Le due donne sono state travolte da una Fiat Punto  in via Fichidindia, nella periferia est della città. Dopo l’impatto, violentissimo, uno dei familiari delle due vittime ha inseguito la vettura che fuggiva ed è riuscito a prendere il numero di targa, un’informazione che è decisiva per trovare il responsabile della tragedia in breve tempo. I Carabinieri e gli agenti della municipale si sono messi immediatamente alla ricerca del veicolo. L’auto, con i segni evidenti dello scontro avvenuto poco prima, è stata ritrovata poco dopo in via Hazon. Il proprietario del mezzo Emanuele Pelli –  un 35enne di Brancaccio – è stato rintracciato sotto casa della suocera al Villaggio Santa Rosalia e condotto in caserma. I Carabinieri lo hanno subito sottoposto all’alcol e al droga test. La Procura ne ha disposto l’arresto con l’accusa di duplice omicidio stradale.Secondo i primi accertamenti l’uomo era senza patente e con l’assicurazione auto scaduta da mesi. Interrogato per ore e dopo le prime resistenze l’uomo ha infine confessato di essere l’investitore e di essersi allontanato perché spaventato e privo di assicurazione. La sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale ha eseguito i rilievi biologici sia sui corpi sia sull’autovettura.

Stando alle prime ricostruzioni, la madre è morta sul colpo. I sanitari hanno tentato di rianimare l’anziana donna ma per lei non c’è stato niente da fare. La figlia, invece, ha perso la vita per le gravi lesioni riportate dopo esser giunta all’ospedale Civico dove era stata portata da un’ambulanza del 118.

Leggi anche: Incidente d’auto, la mamma della piccola ancora non sa nulla 

Fonte: Ansa

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

4 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

2 settimane ago