Napoli%2C+muore+Raffele%2C+17+anni.+La+scomparsa+fa+disperare+un+intero+quartiere
leggiloorg
/2018/05/09/napoli-muore-raffele-17-anni-la-scomparsa-fa-disperare-un-intero-quartiere/amp/

Napoli, muore Raffele, 17 anni. La scomparsa fa disperare un intero quartiere

 

Napoli, Raffele, 17 anni.

Le pazzie mi riescono sempre bene, è con le cose normali che ho qualche difficoltà scriveva su Fb ma questa volta la pazzia non l’ha fatta lui. Raffaele De Vito, un ragazzo di soli 17 anni,  non è tornato a casa ieri sera perchè è stato  vittima di un terribile incidente in via Epomeo, a Napoli dove si è scontrato con il suo scooter Honda Sh contro una Mini. Il dramma è avvenuto nella sera di ieri, intorno alle 19. Secondo le prime ricostruzioni Raffaele avrebbe centrato in pieno un’auto che stava facendo inversione di marcia dopo esser uscito da un benzinaio. .

Raffele, 17 anni

Purtroppo il casco non gli è servito a salvargli la vita. Lello, così come era conosciuto dagli amici, secondo i testimoni ha fatto un volo di diversi metri prima di schiantarsi al suolo. Un impatto troppo violento. Il povero Raffaele ha riportato gravi traumi, è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, come riportato da Voce di Napoli. Disperati i tentativi di rianimarlo, alla fine Raffaele è andato. Un ragazzo giovanissimo, che scriveva su Fb messaggi tipici della sua età, quando gli adolescenti sono spesso in lotta con il mondo intero: “Chi dice é impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” scriveva, e anche:“La vita è questa: niente è facile, nulla è impossibile” oppure: “Il segreto è non odiare nessuno e non amare chiunque”. C’è anche una foto con gli amici del cuore, dove ha scritto, come riportato da Cronache della Campania: “Gli amici sono i parenti che vi scegliete da soli”. Raffaele era descritto come un bravissimo ragazzo, tifoso del Napoli. Su Fb si definiva: “calciatoree anche questo, oggi, sembra struggente.

Raffele, da piccolo

Era un grande tifoso del Napoli che spesso andava a vedere sulle tribune del San Paolo. «Come si può accettare, sembra un sogno. Voglio svegliarmi da quest incubo», le parole toccanti degli amici.

Fonti: Voce di Napoli, Cronache della Campania

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

19 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago