Sante Quaranta morto per malore. Tremendo incidente che poteva aver esiti addirittura catastrofici avvenuto in contrada ‘Cocolicchio’ in provincia di Brindisi. Sante Quaranta, 65 anni, di Fasano, era come ogni giorno alla guida dello scuolabus cittadino e a bordo stava trasportando molti bambini destinati alle varie scuole della zona, come riportato da Il Messaggero.
L’uomo improvvisamente ha avvertito un malore. Aveva un infarto in corso e nonostante quello che gli stava accadendo ha avuto la prontezza e la lucidità per mettere in salvo i bambini accostando con il bus proprio poco prima di perdere i sensi, come riportato da Repubblica. Solo un attimo di esitazione e avrebbe perso totalmente il controllo dello scuolabus provocando un incidente nel quale sarebbero potuti morire numerosi bambini.
Sante è stato soccorso dai sanitari del 118 avvisati dal suo assistente che viaggiava al suo fianco. Quando sono arrivati sul posto i paramedici hanno rianimato il 65enne e lo hanno immediatamente trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi. Durante la corsa in ospedale però l’uomo è morto.
Sante Quaranta era molto noto in Valle d’Itria, visto che era stato per anni direttore della cronoscalata ‘Coppa Selva di di Fasano’. Sposato e padre di due figli, era conosciuto da tutti come “zio Sante”.
Fonti: Il Messaggero, Repubblica
Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…