Francesca Prosperi, giovane di diciassette anni di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo è stata uccisa da un raro tumore, come riportato da Il Messaggero. La malattia l’ha portata via mentre era in terapia all’Ospedale Santo Spirito di Pescara. Francesca era una giovane promessa della Pallavolo Roseto. Da due anni la ragazza combatteva con coraggio. Frequentava il liceo delle Scienze umane Saffo di Roseto e la notizia della sua scomparsa ha gettato l’intera città nello sconforto.
Diverse amiche su Facebook hanno lasciato un pensiero per Francesca. “Ciao leonessa ti porterò sempre con me” ha scritto una di loro.
Ma forse il post più commovente su Francesca è proprio uno dei suoi. E lo è per il contenuto e perchè questa giovane diciassettenne, malata e prossima a cedere, si mostra emozionata per la vicenda di un’anziana signora sconosciuta, sofferente di Alzheimer. Una nonnina che pur non ricordando nulla, non riconoscendo nessuno, appena sente una canzone delle sua infanzia: “Over the Rainbow” canta il testo senza sbagliare una parola, felice e sorridente. Il post di Francesca è del 18 aprile scorso. Alla ragazza restavano ancora pochi giorni.
Francesca si è commossa per lei, questa anziana donna sconosciuta. E pochi giorni dopo Francesca è morta. Le parole di “Over the Rainbow” sono queste:
“Da Qualche parte sopra l’arcobaleno
E sembrano siano scritte per lei.
Fonti: Fanpage, Francesca Prosperi Facebook, Il Messaggero
Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…