I medici dopo aver stabilizzato il giovane con massaggio cardiaco lo hanno immediatamente trasferito in ospedale. La Veranda’s Willems Crelan attraverso i social network, ha confermato il ritiro del giovane Goolaerts in seguito ad una caduta e portato in ospedale.
Purtroppo in serata è arrivata la notizia che tutti non avrebbero voluto sentire: Goolaerts – che durante il tragitto verso l’ospedale avrebbe perso conoscenza più volte – purtroppo non si è più ripreso: le sue condizioni non sono migliorate e né l’ospedale di Lille né la squadra hanno dato informazioni sul suo stato di salute.
Il vincitore della Parigi-Roubaix, lo slovacco Peter Sagan, aveva scritto su Twitter un messaggio di vicinanza a Goolaerts, e come lui hanno poi fatto altri corridori impegnati nella gara. Purtroppo l’esito non è stato quello sperato.
Goolaerts era nato a Lier, nelle Fiandre, il 24 luglio 1994 e si era formato nelle squadre ciclistiche giovanili della Veranda’s Willems e della Lotto-Soudal. Era professionista dal 2016. . Prima della Parigi-Roubaix aveva corso un’altra Classica Monumento, il Giro delle Fiandre e poi anche la Gand-Wevelgem, sempre in Belgio. L’incidente a Goolaerts è avvenuto circa 20 chilometri prima che la Roubaix arrivasse nel tratto più famoso del percorso di questa storica gara, la Foresta di Arenberg, a meno di cento chilometri dall’arrivo.
Fonti: Agi, France 3
Quando si parla di cinema italiano, raramente il pensiero corre subito alla fantascienza o ai…
Molti pensano di risparmiare lavando a mano, ma la realtà dei consumi domestici è spesso…
A volte il cervello dimentica piccoli dettagli non perché funzioni male, ma perché sta gestendo…
In un mondo pieno di notifiche, la carta sta tornando a offrire qualcosa che molti…
A volte il problema non è il prezzo dei prodotti, ma il momento in cui…
Quella tazzina appena aperti gli occhi potrebbe non aiutare davvero come pensiamo: il corpo segue…