I medici dopo aver stabilizzato il giovane con massaggio cardiaco lo hanno immediatamente trasferito in ospedale. La Veranda’s Willems Crelan attraverso i social network, ha confermato il ritiro del giovane Goolaerts in seguito ad una caduta e portato in ospedale.
Il vincitore della Parigi-Roubaix, lo slovacco Peter Sagan, aveva scritto su Twitter un messaggio di vicinanza a Goolaerts, e come lui hanno poi fatto altri corridori impegnati nella gara. Purtroppo l’esito non è stato quello sperato.
Goolaerts era nato a Lier, nelle Fiandre, il 24 luglio 1994 e si era formato nelle squadre ciclistiche giovanili della Veranda’s Willems e della Lotto-Soudal. Era professionista dal 2016. . Prima della Parigi-Roubaix aveva corso un’altra Classica Monumento, il Giro delle Fiandre e poi anche la Gand-Wevelgem, sempre in Belgio. L’incidente a Goolaerts è avvenuto circa 20 chilometri prima che la Roubaix arrivasse nel tratto più famoso del percorso di questa storica gara, la Foresta di Arenberg, a meno di cento chilometri dall’arrivo.
Fonti: Agi, France 3
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…