Bologna%2C+disinnesco+di+una+bomba+in+zona+Stazione+Centrale
leggiloorg
/2018/04/08/bologna-disnnesco-di-una-bomba-in-zona-stazione-centrale/amp/

Bologna, disinnesco di una bomba in zona Stazione Centrale

Il centro di Bologna sta patendo disagi a catena causati dal  disinnesco della bomba in Via Zanardi, prossima alla Stazione di Bologna Centrale: secondo quanto riporta Repubblica edizione bolognese, tutti i lavori di disinnesco dell’ordigno dovrebbe terminare dopo al 18.30.

Gli artificieri hanno fino ad adesso estratto la prima spoletta, ma ne manca una seconda da neutralizzare per poter disinnescare completamente l’intera bomba inesplosa. Per questo motivo vengono prolungati i disagi alla stazione con i treni fermati nella Danger Zone, mentre i problemi vengono segnalati anche all’aeroporto Marconi dove circa 20 voli sono stati annullati e altri venti sono stati dirottati su altre piste in atterraggio.

Il viceprefetto di Bologna ha spiegato la non facile operazione nella danger-zone della Stazione Centrale per il disinnesco della bomba, come riportato da Il Resto del Carlino: «L’evacuazione è iniziata alle sette senza particolari problemi. Certo, spostare 10mila persone non è uno scherzo. Il traffico aereo è stato bloccato, ci potranno essere disagi per arrivi e partenze. Sono a lavoro, tra gli altri, 300 volontari della protezione civile e 100 uomini delle forze dell’ordine», spiego Alessandro Sallusto.

In una stanza della prefettura è stata preparata e allestita l’unità di crisi delle forze dell’ordine alla presenza anche dell’assessore Alberto Aitini. Una volta ricevuto il via libera della prefettura, si è proceduto già nella tarda mattinata di oggi con la rimozione delle due spolette della bomba aerea ritrovata nella stazione bolognese.

Fonti: Repubblica, Il Resto del Carlino

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

21 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago