Tre+morti+e+decine+di+feriti%3A+torna+l%26%238217%3Bincubo+terrorismo
leggiloorg
/2018/04/07/incubo-terrorismo-germania/amp/
News Mondo

Tre morti e decine di feriti: torna l’incubo terrorismo


Un veicolo, a quanto pare un furgone, è piombato sulla folla a Munster in Germania: il primo bilancio è di almeno 3 morti e trenta feriti, come riportato dall’Agi. Quello che si teme sia l’ennesimo attacco terroristico di questo genere è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio nel centro della città al confine con l’Olanda, tra Dortmund e Hannover. Lo riferisce la Bild precisando che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata.

«Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico». È quanto riporta la Bild riferendo del furgone piombato sulla folla a Munster in Germania. In realtà poi si è appreso che non si tratta di terrorismo, ma dell’atto di un singolo uomo con problemi psichici.

L’autore dell’attacco si è suicidato, secondo quello che riportano i media tedeschi. Il furgone usato per l’attacco si sarebbe scagliato contro i tavoli all’aperto del ristorante Kiepenkerl, nel centro storico della città, travolgendo chi era seduto.
Alla guida del furgone ci sarebbe stato Jens R., un 49enne tedesco già noto per problemi psichici. A riferirlo è la Sueddeutsche Zeitung, secondo cui l’uomo già nel 2014 e nel 2016 si era fatto notare per instabilità psichica.

Il conducente del furgone infatti era tedesco e come ha anche detto il ministro dell’Interno del Nordreno-Vestfalia, Herbert Reul, citato dalla Sueddeutsche Zeitung, non esistono elementi che facciano pensare al terrorismo, anche se si stanno valutando tutte le piste.

Fonte: Agi

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

13 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago