Addio+a+Nicola%2C+la+mamma+ha+un+malore%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A8+nessuno+si+%C3%A8+preoccupato+di+mio+figlio%3F%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/04/05/addio-a-nicola-la-mamma-ha-un-malore-perche-nessuno-si-e-preoccupato-di-mio-figlio/amp/

Addio a Nicola, la mamma ha un malore: “Perchè nessuno si è preoccupato di mio figlio?”


Non si rassegna alla terribile realtà la famiglia di Nicola Marra, il ragazzo di soli 21 anni che ha perso la vita in un tragico incidente la notte di Pasqua. Il ragazzo dopo le 4 del mattino avrebbe lasciato la discoteca in cui si trovava insieme a degli amici allontanandosi in stato confusionale, Inspiegabilmente, nessuno degli amici che erano con lui si sarebbe preoccupato di capire perché era in quello stato né l’avrebbe fermato per sincerarsi che non corresse pericoli.
Il ragazzo si sarebbe allontanato a piedi avvicinandosi pericolosamente ad un dirupo. Secondo l’autopsia. sarebbe deceduto sul colpo dopo un volo di circa 70 metri. Sconvolti i familiari. Il padre ha spiegato come è difficile accettare una scomparsa così repentina e assurda ed ha accusato di estrema superficialità le persone che erano in compagnia del figlio, come riportato da Il Corriere della Sera: “Non si può essere amici solo per fare insieme un tragitto di strada” ha detto “Se Nicola avesse trovato qualcuno che si fosse preoccupato davvero di lui e, se necessario, lo avesse preso a schiaffi,  ora sarebbe ancora vivo

I funerali di Nicola si sono svolti aquesto pomeriggio nella chiesa di Santa Caterina a Chiaia. Presenti alla funzione i familiari e tutti gli amici e le persone care che hanno voluto dare un ultimo saluto a Nicola. Durante la cerimonia la madre del ragazzo ha avvertito un malore e una ragazza è svenuta. Durante la messa funebre il priore dei francescani ha detto: ”
Dobbiamo vivere sulla sostanza e non sull’apparenza, non sull’effimero. Dobbiamo dare senso alla nostra vita attraverso la solidarietà, l’impegno, la capacità di vedere i bisogni degli altri non dando qualcosa ma dando noi stessi“.

Fonte: Il Corriere della Sera

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

17 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago