Scempio+del+corpo+di+Pamela%2C+gli+avvocati+dei+nigeriani%3A+%26%238220%3BRimetteteli+in+libert%C3%A0%2C+subito%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/03/11/scempio-corpo-pamela-mastropietro-scarcerazione/amp/

Scempio del corpo di Pamela, gli avvocati dei nigeriani: “Rimetteteli in libertà, subito”

(Websource)

Scempio del corpo di Pamela, gli avvocati dei nigeriani: “Rimetteteli in libertà, subito”.

Ieri il tribunale del riesame di Ancona ha fatto sapere nulla sulla richiesta di scarcerazione avanzata dagli avvocati Gianfranco Borgani e Giuseppe Lupi per Desmond e Awelima, come riportato da Il Resto del Carlino. I difensori hanno sostenuto  che sui due nigeriani non sussistono gravi indizi di colpevolezza, Il fatto che i giudici non abbiamo avuto urgenza di fare conoscere la decisione, potrebbe fare immaginare che il ricorso sia stato respinto, ma per averne la certezza bisognerà attendere almeno fino a domani. Sia l’avvocato Borgani che anche gli avvocati Simone Matraxia e Umberto Gramenzi – gli ultimi due assistono Oseghale – si stanno muovendo anche con dei periti per fare luce su tale vicenda.

“Siamo molto stupiti” racconta l’avvocato Marco Valerio Verni a Il Giornale, legale della famiglia Mastropietro e zio di Pamela -. Oseghale non può aver fatto tutto da solo. Sarebbe interessante sapere perché abbia tutta questa perizia nel lavorare in quel modo scabroso un corpo umano. Forse ha avuto la complicità di qualcun altro e se questo qualcun altro non sono i due indagati che usciranno dal processo allora c’è gente in giro che è potenzialmente in grado di uccidere ancora”. E prosegue: “Abbiamo fiducia nell’operato della Procura, ma chiediamo al procuratore Giovanni Giorgio di proseguire le indagini affinché si cerchino gli altri responsabili dell’omicidio di mia nipote. Un delitto simile non può rimanere con una giustizia sommaria perché rischia di essere di esempio per chi potenzialmente volesse commetterne di simili”.

Il criminologo Alessandro Meluzzi, che si mette a disposizione della famiglia, afferma: “Questa vicenda getta una luce sinistra sulla stessa capacità dello Stato di proteggerci da un’aggressione, da un’invasione, da una criminalità pericolosissima di cui la vicenda di Pamela ha mostrato solo una punta d’iceberg”.

Fonte: Il Resto del Carlino

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Ora legale 2026: quando spostare le lancette e cosa succede davvero al nostro sonno

Ogni primavera succede la stessa cosa. Le giornate si allungano e arriva il momento di…

3 giorni ago
  • Salute e Benessere

Nordic walking: cos’è davvero la camminata che fa lavorare tutto il corpo

A volte basta cambiare modo di camminare per scoprire qualcosa di nuovo. Un passo diverso,…

1 settimana ago
  • TV

Perché stasera, 3 marzo, La Ruota della Fortuna non va in onda

Stasera accendi la tv, cerchi il sorriso di Gerry e la voce di Samira… e…

1 settimana ago
  • Gossip

L’uomo dietro le quinte che accompagna Laura Pausini da vent’anni: la storia d’amore con Paolo Carta

Sul palco brilla lei, ma accanto, discreto e fedele, c’è l’uomo che da vent’anni accompagna…

2 settimane ago
  • Politica

Ucraina, il Senato approva il decreto: aiuti prorogati fino al 2026

Ci sono votazioni che passano quasi come routine. E poi ce ne sono altre che…

2 settimane ago
  • Casi

Addio a Claudio Sterpin, l’ultimo a parlare con Liliana Resinovich

Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…

3 settimane ago