E l’intervento del ministro dell’Interno spagnolo, Juan Ignacio Zoido, che su Twitter annuncia che in quella maglietta c’è il Dna del bambino e che «le ricerche proseguiranno». Sono i dettagli principali di un mistero che sta tenendo in ansia la Spagna, seguito da vicino da giornali e tv, la scomparsa di Gabriel Cruz Ramírez a Hortichuelas (Almería), nel sud della Penisola. E’ intervenuto anche il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, che ha detto: «Abbiamo fiducia nelle indagini, speriamo che il bambino torni preso a casa».
Siamo in campagna e Gabriel è nella casa dei nonni. Esce, come fa spesso, per percorrere una strada sterrata di un centinaio di metri che conosce bene, per raggiungere l’abitazione del cugino. Dal resto, assicurano i genitori, sa orientarsi in tutta la zona e non si è mai allontanato. Sono le 15.30. Da quel momento non si hanno più tracce del bambino, ma i genitori danno l’allarme solo alle 18 quando capiscono che Gabriel non è mai arrivato a casa del cugino.
Fonti: El Pais, Diario de Almeria
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…