Oggi Renzi sarà a Firenze con Minniti, giovedì sarà al sacrario di Sant’Anna di Stazzema per rimarcare l’impegno antifascista del Pd. Con lui ci saranno anche Orfini, Martina, Pinotti, Fedeli, Madia, insieme a Fassino, Marcucci e ai fedelissimi di Renzi che lo hanno seguito fin dai primi momenti.
Intanto all’interno del Pd cresce l’attesa per un sondaggio commissionato negli ultimi giorni. Un dirigente del partito spiega, come riportato da La Stampa: “Ancor di più dopo Macerata, c’è una sensazione di difficoltà anche nei collegi, dovuta a fatto che il Pd è schiacciato dalle posizioni e dalla propaganda degli altri partiti”. Il partito potrebbe essere molto al di sotto della soglia psicologica del 25%, la percentuale ottenuta da Bersani nel 2013. “Se ci fermassimo intorno al 20 per cento sarebbe una disfatta e non reggerebbe più nulla anche perché vorrebbe dire che il centrodestra avrebbe numeri per fare un governo autonomo” spiegano alcuni renziani.
F.B.
Fonte: La Stampa
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…