“La notte poco prima della foresta”, è stata questa l’opera di Bernard-Marie Koltès dalla quale è stata tratta il brano recitato durante l’ultima serata del Festival di Sanremo da un Piefrancesco Favino che ha sorpreso e commosso tutto il pubblico dell’Ariston.
L’opera dalla quale è tratta il brano recitato ieri da uno dei protagonisti di questa edizione del Festival di Sanremo è una storia di estraneità e di esclusione, appena andata in scena all’Ambra Jovinelli di Roma. Una storia e un’interpretazione nella quale l’attore ha dato voce a un immigrato che giunge in un Paese straniero alla ricerca di un lavoro.
In un crescendo di pathos ed emotività, l’attore ha concluso la sua performance con le lacrime agli occhi e il coinvolgimento emotivo di tutto il pubblico in studio e i telespettatori da casa.
Non è certamente dello stesso parere l’onorevole Maurizio Gasparri, che pochi minuti dopo la performance così intensa dell’attore, non ha esitato a commentare attraverso un twitter: “Penoso, Favino”.
Proprio oggi nella conferenza stampa conclusiva del Festival, i cui indici di ascolto hanno toccato quest’anno vette impressionanti superando il 50% di share praticamente ogni sera, Claudio Baglioni ha rivolto proprio a Favino ed alla Hunziker i complimenti e il merito per aver reso possibile un tale successo.
BC
Fonti: Maurizio Gasparri Twitter, Festival di Sanremo
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…