Boldrini%3A+%26%238220%3BPreoccupa+la+violenza+alle+donne+solo+se+a+farla+%C3%A8+uno+straniero%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/02/11/boldrini-se-lomicida-e-milanese-non-aprono-bocca/amp/
Politica

Boldrini: “Preoccupa la violenza alle donne solo se a farla è uno straniero”

(Websource/archvio)

“Non sempre di fronte alla brutalità si reagisce con lo stesso sdegno. Per il caso di Pamela c’è stata una mobilitazione che non abbiamo visto per Jessica. E’ inaccettabile strumentalizzare la violenza sulle donne”, così ha dichiarato Laura Boldrini durante un’intervista rilasciata su Tgcom24 a Fatti e misfatti facendo riferimento al delitto di Milano, nel quale ha perso la vita la diciannovenne Jessica Valentina Faoro e sul quale aveva rilasciato alcune dichiarazioni nei giorni scorsi e confrontandolo con l’omicidio della diciottenne Pamela Mastropietro, uccisa da Innocent Oseghale, uno spacciatore nigeriano di ventinove anni.
“Quando l’omicida è uno straniero si scagliano, quando è milanese non aprono bocca. C’è poca partecipazione al dolore”, ha aggiunto Laura Boldrini.
E la presidente della Camera non risparmia gli attacchi alla Lega e al suo leader: “Salvini sta portando la Lega su posizioni di estrema destra. Con i fatti di Macerata Salvini ha perso un’occasione per dimostrare attenzione sulla donna solo quando l’autore della violenza è un migrante”.

E per quel che concerne gli scontri di Piacenza, la Boldrini dichiara: “La violenza va condannata sempre e io sono sempre e comunque dalla parte di chi fa il proprio lavoro e deve essere rispettato”.
Sulla questione migranti, secondo Laura Boldrini, è necessario “introdurre quote regolari ed è da modificare la legge Bossi-Fini sulle espulsioni”.

Per quanto riguarda le alleanze con il Pd di Liberi e Uguali, lo schieramento politico nel quale si candiderà alle prossime elezioni politiche del 4 di marzo, afferma: “Si deve ragionare se c’è la disponibilità di rivedere i programmi. Ci si allea se c’è pari dignità tra i partner. Se nel Pd prevale una linea interlocutoria, di rivedere certe politiche, e penso soprattutto alle politiche sul lavoro, allora si discuteAll’interno del Pd la situazione era insostenibile, su riforme e lavoro c’è stata una lacerazione. LeU non porta via voti al Pd, il Pd i voti li ha già persi. LeU va a riempire un buco democratico, va a dare un’offerta ulteriore ad un elettorato che altrimenti non avrebbe votato”.

Inoltre, ha proseguito la presidente della Camera: “La differenza più eclatante tra Renzi e Gentiloni è di stile, caratteriale. Ma le politiche non sono molto diverse, e quindi non c’è un parere diverso da parte mia perché c’è stata una discontinuità, da parte di Gentiloni non c’è stata una revisione delle politiche di Renzi”.
Per ciò che concerne il proprio schieramento: “LeU riempie un vuoto, la sinistra ora c’è. E’ presto per fare previsioni ma spero di arrivare alla doppia cifra”.

L’ultimo è un attacco alle fakenews: “Non sono goliardate. Contro di me è stato utilizzato molto veleno perché mi occupo di diritti”, conclude infine.
BC

Fonte: TgCom24

Pubblicato da
Benedetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Emergenza Ebola: Oltre 200 Morti e Cresce il Rischio per Europa e Italia. Gli Esperti Avvertono: ‘Irresponsabile Sottovalutare’

L'articolo esamina l'emergenza Ebola in Africa, sottolineando l'importanza di non sottovalutare la situazione nonostante il…

21 ore ago
  • News Mondo

Penelope Cruz e il falso allarme aneurisma sul set: tra paura, lacrime e pressione

Penélope Cruz affronta un falso allarme di aneurisma cerebrale sul set, ricordandoci l'importanza della salute…

2 giorni ago
  • News Mondo

Smontiamo i Miti: Verità e Falsità sulle Mestruazioni e il Mare

Questo articolo sfata i miti sulle mestruazioni e il mare, sottolineando che nuotare, prendere il…

3 giorni ago
  • News Mondo

Anticipo TFR per Ristrutturazione Casa: Guida su Requisiti e Tassazione

Questo articolo esplora come utilizzare l'anticipo del TFR per ristrutturare la casa, delineando i requisiti…

4 giorni ago
  • News Mondo

Michelle Hunziker svela i segreti della sua bellezza: cambiamento costante e nessuna paura dei 50 anni

Michelle Hunziker condivide la sua visione della bellezza a 50 anni: un mix di cura…

5 giorni ago
  • News Mondo

Putin incontra Xi: Rafforzamento dell’asse Russia-Cina e annunci di esercitazioni nucleari

Putin e Xi Jinping rafforzano l'asse Russia-Cina, tra esercitazioni nucleari e discorsi di pace. Un…

6 giorni ago