Ha dell’incredibile quanto avvenuto in un’aula dell’istituto tecnico commerciale Bachelet-Majorano di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, nella sede distaccata di via Fruggiero. In base alle prime ricostruzioni pare che tutto sia iniziato quando la professoressa di lettere Franca Di Blasio, 54 anni, ha osato chiedere ad un suo alunno di farsi interrogare perché doveva recuperare un’insufficienza nella sua materia.
Lo studente di 16 anni si è rifiutato categoricamente di essere interrogato e da lì ne è nata una discussione. Al culmine della lite il 16enne, residente ad Acerra, ha estratto un coltello e ha colpito la professoressa al volto, come riportato da Il Messaggero. Tutto è accaduto in pochi concitati istanti di fronte ai compagni di classe attoniti e terrorizzati. Subito sono stati chiamati soccorsi e forze dell’ordine. La professoressa è stata portata d’urgenza al Pronto Soccorso dove fortunatamente non è in pericolo di vita. La 54enne è sotto ai ferri per un delicato intervento chirurgico di ricostruzione facciale, come riportato da Il Mattino. Il 16enne invece si trova attualmente in stato di fermo in attesa che la procura dei minori decida il da farsi.
F.B.
Fonti: Il Messaggero, Il Mattino
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…