Treno+deragliato%2C+si+aggrava+il+bilancio%3A+%26%238220%3BHa+ceduto+una+rotaia%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/01/25/treno-deragliato-si-aggrava-il-bilancio/amp/

Treno deragliato, si aggrava il bilancio: “Ha ceduto una rotaia”

Ci sarebbero quattro vittime nell’incidente avvenuto a Pioltello, nell’hinterland milanese. Un convoglio della ferrovia Trenord è deragliato. Il mezzo coinvolto è il treno pendolari numero 10452, il Cremona-Milano Porta Garibaldi che alle 6.57 è sparito dai radar delle ferrovie. Mentre manca l’ufficialità sulla quarta vittima, la Prefettura parla di tre vittime certe, tutte donne, di 5 feriti in maniera molto grave e 100 in condizioni meno serie, come riportato da Il Sole 24 Ore.

Il treno si è scontrato contro una massicciata ferroviaria a cui sono state asportate le ringhiere di cemento per permettere il passaggio dei soccorritori. In quel momento, pare viaggiasse a circa 100 km/h. Non mancano ovviamente le polemiche, in particolare contro Trenord che subito dopo il disastro su Twitter parlava di “inconveniente tecnico” e sui social è scattata la rabbia delle persone. Nel frattempo, in supporto ai soccorsi, stanno arrivando mezzi e uomini da praticamente tutto il Nord Italia.

Ancora non si conoscono le cause del drammatico incidente, anche se il questore di Milano Marcello Cardona parla di “un cedimento tra i vagoni”. Il treno sarebbe uscito dal binario e la sua folle corsa si sarebbe fermata contro il terrapieno due chilometri dopo. Drammatiche poi le testimonianze di alcuni dei pendolari. Ha spiegato un ragazzo: “Poco prima di Pioltello il treno ha cominciato a tremare, abbiamo capito che stava per succedere qualcosa. Il treno era pieno perché a Treviglio salgono in tanti. Avrà tremato per 3-4 minuti poi è arrivata una botta. Una vettura si è staccata”.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Pubblicato da
Gabriele

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

13 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago