Il treno si è scontrato contro una massicciata ferroviaria a cui sono state asportate le ringhiere di cemento per permettere il passaggio dei soccorritori. In quel momento, pare viaggiasse a circa 100 km/h. Non mancano ovviamente le polemiche, in particolare contro Trenord che subito dopo il disastro su Twitter parlava di “inconveniente tecnico” e sui social è scattata la rabbia delle persone. Nel frattempo, in supporto ai soccorsi, stanno arrivando mezzi e uomini da praticamente tutto il Nord Italia.
Ancora non si conoscono le cause del drammatico incidente, anche se il questore di Milano Marcello Cardona parla di “un cedimento tra i vagoni”. Il treno sarebbe uscito dal binario e la sua folle corsa si sarebbe fermata contro il terrapieno due chilometri dopo. Drammatiche poi le testimonianze di alcuni dei pendolari. Ha spiegato un ragazzo: “Poco prima di Pioltello il treno ha cominciato a tremare, abbiamo capito che stava per succedere qualcosa. Il treno era pieno perché a Treviglio salgono in tanti. Avrà tremato per 3-4 minuti poi è arrivata una botta. Una vettura si è staccata”.
Fonte: Il Sole 24 Ore
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…