Milano%2C+treno+deragliato%3A+%26%238220%3BCi+sono+ancora+persone+tra+le+lamiere%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
leggiloorg
/2018/01/25/pioltello-treno-deragliato/amp/

Milano, treno deragliato: “Ci sono ancora persone tra le lamiere” – VIDEO

E’ destinato ad aggravarsi il bilancio dell’incidente avvenuto a Pioltello, nell’hinterland milanese. Un convoglio della ferrovia Trenord è deragliato e ci sarebbero delle vittime. Si parla di almeno due morti e di una decina di feriti in codice rosso, anche se in tutto sarebbero un centinaio le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Sul luogo dell’incidente sono all’opera i Vigili del fuoco: ci sarebbero infatti delle persone incastrate tra le lamiere, circa cinque o sei secondo quanto si apprende.

Il convoglio era partito da Cremona e diretto a Milano – Piazza Garibaldi, come riportato da La Stampa. Era carico di pendolari ed è uscito dai binari all’altezza di Seggiano di Pioltello (Milano). Il treno coinvolto è il 10452 della Trenord, la cui ultima localizzazione è a Pioltello, alle 6.57. Il treno si è scontrato contro una massicciata ferroviaria a cui sono state asportate le ringhiere di cemento per permettere il passaggio dei soccorritori. Centinaia i pendolari che si trovavano sul convoglio e che sono stati già liberati.

Una decina le ambulanze accorse per prestare soccorso ai feriti di questa tragedia, che riaccende le polemiche sulla sicurezza dei mezzi ferroviari. I feriti gravi stanno per essere trasferiti all’ospedale San Raffaele in elisoccorso. Sul posto anche la Polfer e i carabinieri di Cassano D’Adda (Milano). Intanto Trenord parla di “inconveniente tecnico” e sui social scatta la rabbia delle persone. Qualcuno su Twitter scrive: “L’app di Trenord mi avvisa che sulla linea Bergamo-Pioltello-Milano ci saranno ritardi per un “inconveniente di esercizio” (cit.) nella stazione di Pioltello. Mia sorella mi manda che un treno ha deragliato e ci sono almeno due morti. Inconveniente”. C’è chi aggiunge: “Inconveniente tecnico. Ma non vi vergognate nemmeno un pochino? Trenord siete trasparenti come la melma”.

GM

Fonte: La Stampa

Pubblicato da
Gabriele

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

13 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago