Scompare+in+ospedale%2C+lo+trovano+mummificato
leggiloorg
/2018/01/24/trovato-mummificato/amp/
Persone

Scompare in ospedale, lo trovano mummificato

Primo Zanoli, 64 anni, era ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Modena in gravi condizioni. Poco prima era stato in Rianimazione dove aveva avuto fortissimi picchi di pressione che gli provocavano uno stato di alterazione e agitazione che lo costringevano a muoversi nonostante le sue condizioni non lo permettessero. Una notte del dicembre 2012 Zanoli sparì dal suo letto e dalla sua camera d’ospedale dopo che nonostante le sue condizioni nessuno aveva pensato di somministrargli del sedativo. L’unica misura presa erano state delle sponde al letto evidentemente poco efficaci.

Dopo quella sparizione nessuno riuscì a trovare l’uomo che venne rinvenuto con una gamba rotta e ormai mummificato solo un anno e mezzo dopo in fondo alla tromba per un ascensore nell’ala sopra le camere ardenti, come riportato da Il Resto del Carlino. L’uomo era caduto in un buco e aveva fatto un volo di oltre 10 metri e nessuno, durante le ricerche, aveva pensato di andare a vedere in quel punto.

Si trattava di una zona dell’ospedale che era ancora un cantiere, una zona che doveva essere chiusa al pubblico e che invece era accessibile a tutti e per questo motivo tra gli indagati venne iscritto il geometra responsabile per l’Ausl di quell’ala, come riportato da Fanpage. Ora si sono concluse le indagini e la famiglia del 64enne ha accettato il risarcimento di 600mila euro proposto dall’Ausl chiudendo così definitivamente la vicenda  prima del termine del processo civile.

F.B.

Fonti: Il Resto del Carlino, Fanpage

Pubblicato da
Francesco Baglio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

11 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago