Ha parlato a cuore aperto Luca Capuano, ospite nel programma televisivo condotto da Silvia Toffanin, Verissimo.
Capuano è uno dei protagonisti della seguitissima fiction televisiva “Le tre rose di Eva” e lontano dal set ha raccontato tutto il dolore che ha dovuto affrontare nella lotta contro il tumore che ha colpito sua moglie, Carlotta Lo Greco.
Un vero e proprio dramma che l’attore ha dovuto vivere accanto alla propria compagna di vita e ricordando quei momenti, quando all’inizio dell’anno scorso è stato diagnosticato alla Lo Greco quel terribile male, l’attore ha dichiarato: “Mi arriva una telefonata dall’ospedale. Guardi, organizzi i bambini e ci raggiunga in ospedale perché sua moglie ha un linfoma. Lì per lì è stato un colpo allo stomaco perché inaspettata, così sconosciuta per me”.
“Si leggono tante cose”, ha poi proseguito nel racconto l’attore partenopeo, “ci si informa, ma mai nel cuore dell’argomento, fin quando non ti riguarda realmente. In quel momento non sapevo né di cosa parlasse, né cosa fare. Ci sono stati cinque minuti così, bloccato e mi sono detto: ‘Adesso che faccio?’. È stato un bel colpo”.
Una tragedia che non ha coinvolto solo i due coniugi, ma tutta la famiglia, compresi i loro due figli.
Così Capuano, ricordando il momento in cui ha comunicato la cosa a suo figlio Matteo, di nove anni, ha dichiarato: “L’ho trattato come un grande, gli ho detto che la mamma era malata ma che sarebbe guarita e lui doveva essere forte”.
Durante il programma non sono stati pochi gli attimi di commozione che hanno coinvolto anche la conduttrice Silvia Toffanin.
Infine ad entrare in studio è stata la protagonista di questa vicenda, Carlotta Lo Greco. “Manca un solo giorno per dire addio al giorno più brutto della mia vita”, ha affermato la Lo Greco, ora finalmente serena dopo il grandissimo spavento. “Prendete la vita con la giusta leggerezza, non buttate via nemmeno un giorno della vostra vita perché siamo esseri speciali sia nella gioia che nella sofferenza”, ha concluso infine.
Solo alcuni mesi fa, a parlare della propria malattia, era stato Nanni Moretti. Il regista, attore e produttore, ospite alla Festa di Roma, aveva raccontato di come aveva dovuto affrontare per la seconda volta nella sua vita, la tragedia del cancro.
BC
Fonte: Verissimo
Durante il lockdown del 2020, l'Italia ha riscoperto la potenza della Resistenza e dell'inno partigiano…
Scopri il fascino del grigio-blu, il colore che sussurra invece di gridare. Versatile e moderno,…
Scopri FC 27, un'esperienza di calcio di strada che trasforma la periferia in palcoscenico. Con…
"La Directa", giornale indipendente catalano, rischia sanzioni per aver rivelato l'identità di poliziotti infiltrati, mettendo…
L'articolo racconta la commemorazione annuale della Strage di Bologna del 1980, un momento di memoria…
Scopri come la camicia stile pigiama diventa un capo chiave per l'Estate 2026, offrendo un…