Giovane+muore+il+giorno+dopo+il+matrimonio.+Arrestata+la+madre+di+lei%3A+%26%238220%3BUn+piano+diabolico+e+crudele%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/01/21/giovane-muore-giorno-matrimonio-arrestata-la-madre-un-piano-diabolico-crudele/amp/
Cronaca

Giovane muore il giorno dopo il matrimonio. Arrestata la madre di lei: “Un piano diabolico e crudele”

(Websource/Archivio)

Omicidio camuffato da incidente stradale. E’ questo quanto avvenuto a Bari. E la vittima  è il ventiquattrenne Girolamo Pirrone.
Un omicidio commissionato dalla suocera della vittima e messo in atto il giorno dopo le nozze.

Il ragazzo deceduto in questo incidente era residente a Triggiano si era appena sposato con la figlia di Anna Masciopinto. Il ragazzo era inconsapevole che la famiglia della moglie avesse messo a punto un piano per ucciderlo e intascare così il risarcimento della compagnia di assicurazione che sarebbe andato alla vedova.
Anna Mascipinto, questo il nome della suocera della vittima, si è avvalsa dell’aiuto del fratellastro della sposa Vito D’Addabbo, e del pregiudicato Rocco Michele Caringella per mettere in atto il suo piano. Da chiarire ancora il ruolo della vedova che al momento non risulta indagata. Mentre gli altri tre sono ora stati arrestati per concorso in omicidio premeditato.

L’incidente stradale è avvenuto il 5 ottobre 2016 e gli inquirenti sono risaliti alla verità dei fatti, poiché la ricostruzione di quanto accaduto faceva acqua da tutti i pori.
Tutto era iniziato con una telefonata. quella di D’Addabbo al 118 e ai Carabinieri, come riportato da Repubblica: “Ho investito un uomo che è sbucato dalle campagne”. “L’uomo aveva la voce concitata”, ha spiegato l’operatore del 118.

La Fiat Punto blu di D’Addabbo con il “parabrezza sfondato e vistose ammaccature nella parte anteriore” era stato ciò che i carabinieri avevano trovato giunti sul luogo dell’incidente. Poco più avanti Girolamo Pirrone era agonizzante. Il giovane morì cinque giorni dopo l’incidente.
Gli inquirenti non si erano spiegati come mai Pirrone si fosse trovato da solo a piedi. L’assicurazione della Punto inoltre era stata stipulata solo qualche giorno prima dell’incidente.

Fonte: Repubblica

Pubblicato da
Benedetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

13 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago