Colpito+da+infarto+in+montagna%2C+di+notte.+I+soccorritori+non+lo+trovano%3A+%26%238220%3BEra+con+il+suo+cane%26%238221%3B.+L%26%238217%3Bepilogo+%C3%A8+straziante
leggiloorg
/2018/01/21/colpito-da-infarto-in-montagna-di-notte/amp/

Colpito da infarto in montagna, di notte. I soccorritori non lo trovano: “Era con il suo cane”. L’epilogo è straziante

Era andato a fare una passeggiata in montagna ed è stato proprio allora che un escursionista tedesco di cinquantatré anni è stato stroncato da un malore fulminante. Il suo cane però è rimasto accanto a lui, fino a quando non sono arrivati i soccorsi. La vicenda è avvenuta a Tremosine, in provincia di Brescia, come riportato da Il Giorno.
L’uomo si trovava a trascorrere una vacanza con la propria moglie sul Garda. Quando ieri aveva deciso di intraprendere un’escursione tra i monti di Tremosine, portando con sé il proprio fedele amico a quattro zampe.

L’escursionista però non aveva fatto ritorno a casa la sera e in preda alla preoccupazione, la moglie aveva per questo allertato subito i soccorsi.
Allertati il Soccorso alpino della Vallesabbia, i Vigili del fuoco di Salò e di Tremosine, i Carabinieri e i Volontari del Garda hanno avviato a quel punto subito le ricerche.
Dopo ore di apprensione e speranze, purtroppo a mezzanotte  il corpo dell’uomo è stato rinvenuto vicino al sentiero che sale verso il monte Zenone.
Accanto alla salma giaceva la bestiola che era rimasta vicino al suo padrone fino a quando non sono sopraggiunti i soccorsi, come riportato da Il Giornale di Brescia.

Soli pochi giorni fa un malore improvviso aveva stroncato Dino Mauro, un artigiano di quarantaquattro anni residente a San Giusto, nel pratese. L’uomo si trovava in un bar a prendere un caffè con alcuni amici.
BC

Fonti: Il Giorno, Il Giornale di Brescia

Pubblicato da
Benedetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

6 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

3 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

3 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago