Insomma, mentre ancora ieri si registravano disagi nelle “casette”, con i boiler che funzionavano male e il forte vento che creava non pochi problemi, il governo – attraverso la De Micheli – è stato celere nel ricordare che il pagamento delle tasse è ripreso. I primi a essere colpiti sono i titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo e gli esercenti attività agricole. Ma a creare ancora maggiori polemiche è il fatto che, di fronte alla crisi che si è acuita nelle zone terremotate, la risposta del governo è “Prendete mutui”.
Nella missiva, viene elencata una lista di Istituti di credito aderenti a una convenzione (Plafond Moratoria Sisma Centro Italia) stipulata tra lo Stato, tramite la Cassa Depositi e prestiti, e l’Associazione delle banche italiane (Abi). I crediti – esplicita la lettera – avranno la garanzia dello Stato e verranno erogati “a tassi agevolati da Istituti come Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi di Siena. Oppure da banche locali quali Bcc del Velino, Bcc di Basciano, Bcc di Spello e Bettona, la banca dei Sibillini”.
Francesco Pastorella, uno dei coordinatori dei comitati, ha replicato a muso duro su Cronache Maceratesi: “Riteniamo gravissimo che il commissario De Micheli e il Governo non si rendano conto di come le predette categorie non siano ancora nelle condizioni di produrre, generare profitti e quindi pagare le tasse”.
GM
Fonte: Cronache Maceratesi
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…