Pinerolo%2C+vince+un+milione+di+euro+e+dona+tutto+alla+figlia+disoccupata
leggiloorg
/2018/01/16/vince-milione-dona-figlia-disoccupata/amp/

Pinerolo, vince un milione di euro e dona tutto alla figlia disoccupata

Lui è Biagio Vigna, 64 anni, e lo scorso 6 gennaio ha vinto un milione di euro alla Lotteria Italia, la cui estrazione si tiene annualmente all’Epifania. Ma nonostante sia stato baciato dalla fortuna, Biagio ha di che lamentarsi: “I soldi non li vedrò subito ma almeno tra due o tre mesi. E saranno tassati del 12%, quindi prenderò 880mila euro in realtà. Ed è quello che dovrebbero scrivere, lo Stato prende il 12% della vincita. Io poi ho speso anche 500 euro per portare il biglietto vincente da Roma fin qui, a Pinerolo”. Biagio ha incaricato infatti una azienda di trasporto valori per il tragitto che dalla Capitale lo ha ricondotto in provincia di Torino, dove si è stabilito sin dagli anni ’80. L’uomo racconta anche i momenti in cui si è accorto di aver vinto la cifra da favola, come riportato da Il Corriere della Sera: “Ci siamo abbracciati tutti, eravamo una trentina. Ho vinto 70 milioni di lire ai tempi al Lotto, e tutto quello che ho guadagnato così l’ho speso senza conservare nulla, mi è sempre piaciuto divertirmi”.

Vince al Lotto e dona tutto alla figlia

Il titolare della ricevitoria che ha venduto il biglietto ne tesse le lodi: “È una persona squisita, quei soldi li merita tutti, è molto benvoluto”. Biagio ha fatto il parcheggiatore, e continuerà ad esserlo: “Mi hanno pure messo in regola, è una cosa che mi diverte e poi ci guadagno anche abbastanza bene”. La figlia Francesca Vigna, che non ha un lavoro, dice: “La mia vita sarà sempre quella, la vincita è di papà e sarà la sua vita a cambiare. Lui dice che vorrebbe darmi tutto, perché sa che brucerebbe tutto quel denaro nel giro di un mese. Divertirsi gli piace troppo, ma comunque è un uomo splendido e questa è la sua pensione. Io amministrerò quei soldi, penseremo a prendere una casa ed un’auto, ma il suo furgone resta, qui a Pinerolo è un simbolo da 30 anni. Tra me e lui io sono ‘la vecchia’ e lui il giovane, adesso lo sorveglierò e lo difenderò da chi vorrà approfittarsi di lui”. Lo stesso Biagio ha poi fatto sapere che il biglietto appartiene in realtà proprio alla figlia.

S.L.

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Pubblicato da
Claudio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

11 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago