Deceduto+in+ospedale%2C+viene+derubato+della+fede
leggiloorg
/2018/01/13/deceduto-ospedale-viene-derubato-della-fede/amp/

Deceduto in ospedale, viene derubato della fede

Piero Corsetti, ex bersagliere di 79 anni, si è spento lo scorso 2 gennaio nel reparto di Medicina B dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi. Mentre i familiari, distrutti dalla scomparsa del caro, si struggevano dal dolore, qualcuno ne ha approfittato per sfilargli la fede dal dito. L’episodio ha mandato su tutte le furie i familiari che hanno provveduto immediatamente a sporgere denuncia ai Carabinieri contro ignoti. Questi hanno raccontato che Piero si è spento intorno alle 12.20 e poco dopo due infermiere si sono occupate di trasportarlo dal letto alla bara in acciaio con la quale i deceduti vengono portati in obitorio.

Sul momento nessuno ha fatto caso se Piero avesse al dito quella fede che non aveva mai tolto per 50 anni, ma quando sono andati a trovarlo nella casa del commiato di Santarelli hanno notato con sgomento che l’anello, simbolo dell’unione matrimoniale con la madre, era scomparso. Prima di effettuare la denuncia, i parenti sono andati a chiedere in ospedale alla dottoressa che si era occupata delle sue cure se avessero trovato la fede, il medico si è scusato con loro ed ha fatto controllare la stanza, ipotizzando che questa fosse scivolata durante lo spostamento dal letto alla bara di metallo.

La fede non è stata trovata ed i parenti sono convinti che un membro del personale abbia compiuto il furto. Denunciando l’accaduto anche ai media jesini, i parenti hanno aggiunto, come riportato da Leggo: “Oltretutto  noi eravamo lì, Piero aveva le mani e le dita gonfie, era impossibile che la fede potesse scivolare. Un’ipotesi avanzata dalla dottoressa del reparto, che informata del grave fatto, oltre a scusarsi, ha detto che avrebbe mandato un’infermiera a controllare sul pavimento. Ma la fede non è stata trovata. Vogliamo giustizia e che i responsabili di questo gesto vergognoso vengano puniti. Non è tanto il valore commerciale, quanto il valore affettivo”.

F.S.

Fonte: Leggo

Pubblicato da
Fabio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

11 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago