Bologna%2C+24enne+disabile+muore+in+piscina%3A+la+verit%C3%A0+dall%26%238217%3Bautopsia
leggiloorg
/2018/01/12/6681/amp/

Bologna, 24enne disabile muore in piscina: la verità dall’autopsia

Sarà l’autopsia disposta dalla Procura che indaga sulla tragica vicenda di Arian Nejatirad, il 24enne di Zola Predosa (Bologna) morto dopo un allenamento in piscina, a stabilire le cause del decesso. Il giovane era un assiduo frequentatore della palestra Virgin di Casalecchio. Dopo aver nuotato ha probabilmente accusato un malore che gli è stato fatale: si è spento nella notte fra mercoledì e giovedì scorso all’ospedale Maggiore, dov’era stato trasportato d’urgenza dopo essere stato soccorso dagli addetti della palestra a bordo vasca, intorno alle 20, come riportato da Il Resto del Carlino.

Il 24enne, affetto da una malformazione congenita, si muoveva in carrozzina. Non è chiaro se sia caduto in acqua o se stesse conducendo un’attività nella vasca piccola: certo è che ha perso conoscenza ed è finito con la testa sott’acqua. L’esame medico legale, disposto dal pm Antonella Scandellari, servirà a stabilire se il giovane è morto per annegamento o per un malore. “Sì, un ragazzo si è sentito male ed è stato soccorso dall’ambulanza”, avevano riferito mercoledì sera alcuni frequentatori della palestra che avevano assistito alla scena.

Arian abitava con la sua famiglia a Ponte Ronca, e dopo aver conseguito il diploma aveva deciso di aiutare il padre nella conduzione di una apprezzata pizzeria di asporto in via Risorgimento, nel capoluogo di Zola. Amava praticare sport e frequentare gli amici. Per spostarsi usava una Golf appositamente attrezzata per la guida al volante: la stessa auto a bordo della quale mercoledì sera era arrivato a Casalecchio per il consueto allenamento.

EDS

Fonte: Il Resto del Carlino

Pubblicato da
Enrico

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

7 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago