Casa+di+riposo+degli+orrori%3A+%26%238220%3BBotte+e+dita+negli+occhi%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/01/11/casa-riposo-degli-orrori-botte-dita-negli-occhi/amp/
Cronaca

Casa di riposo degli orrori: “Botte e dita negli occhi”

L’indagine della procura di Oristano condotta in prima linea dalla Squadra Mobile era partita nella primavera del 2017 grazie alla denuncia di tre operatrici sanitarie che avevano lavorato nella casa alloggio di riposo per anziani Villa Rosina, a Silì, frazione di Oristano. Una vera e propria casa degli orrori come si evinceva dai loro racconti e come hanno poi effettivamente scoperto gli inquirenti.

Gli agenti avevano posizionato delle cimici all’interno della struttura che registravano 24 ore su 24 quello che avveniva in quelle tre piccole stanze che avrebbero dovuto ospitare massimo 7 persone, ma che spesso vedevano la presenza anche di 13 pazienti, come riportato dall’Ansa. In quella struttura insomma avveniva di tutto, ogni tipo di violenza, psicologica e fisica. Offese, insulti e minacce continue, poi dita schiacciate, sberle, percosse al seno e anche dita negli occhi. Vere e proprie torture che se non davano l’esito sperato portavano le aguzzine a dare ingenti dosi di sedativo.

La titolare della casa di riposo, Loretta Turnu di 59 anni, è stata arrestata e secondo gli inquirenti era proprio lei in prima persona ad infliggere queste pene atroci ai suoi ospiti. La sua azione si concentrava soprattutto durante la notte dove quel luogo si trasformava davvero nel peggiore dei giorni infernali. Come hanno potuto appurare gli inquirenti in almeno  tre occasioni la dose di sedativo è stata così abbondante che gli ospiti sono stati trasportati d’urgenza in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

Fonte: Ansa

Pubblicato da
Francesco Baglio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

9 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago