Roma%2C+aggredito+un+cronista+dell%26%238217%3BAdnkronos%3A+finisce+in+ospedale
leggiloorg
/2018/01/09/6347-antonio-atte/amp/

Roma, aggredito un cronista dell’Adnkronos: finisce in ospedale

“Mi sono ritrovato a terra, in un lago di sangue. Ho vissuto attimi di una violenza inaudita”, questo il racconto dei momenti vissuti da Antonio Atte, cronista politico dell’Adnkronos, uscito dalla Camera dei deputati intorno alle ore 21, dopo aver finito la sua giornata di lavoro. Il giornalista si è ritrovato vittima di una brutale aggressione in pieno centro a Roma. In base al suo racconto, riportato da Adnkronos, si stava incamminando verso la fermata dell’autobus di via del Corso, quando è stato testimone di un’aggressione ai danni di una giovane coppia.

Un uomo con una tuta mimetica ha messo le mani addosso ai due, ma da lì a poco è arrivata una pattuglia dei carabinieri e così Antonio Atte si è allontanato. Poco dopo, l’aggressore della coppia gli si è parato davanti spintonandolo e insultandolo, accusandolo di aver chiamato le forze dell’ordine. Antonio Atte è stato colpito ripetutamente al volto. Le botte gli hanno causato la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. Ricoverato, dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico.

Sdegno per l’accaduto è stato manifestato dal sindaco di Roma, Virginia Raggi. Solidarietà ad Atte è arrivata anche da Nicola Zingaretti: “Un fatto gravissimo che deve far riflettere sul livello di violenza a cui si è giunti a Roma e le necessarie misure, in primo luogo culturali, da mettere in campo per invertire la situazione”, ha scritto in una nota il presidente della Regione. L’episodio a qualche settimana dalla grave aggressione ai danni di un cronista Rai da parte di Roberto Spada.

GM

Fonte: Adnkronos

Pubblicato da
Gabriele

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

9 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago