Un uomo con una tuta mimetica ha messo le mani addosso ai due, ma da lì a poco è arrivata una pattuglia dei carabinieri e così Antonio Atte si è allontanato. Poco dopo, l’aggressore della coppia gli si è parato davanti spintonandolo e insultandolo, accusandolo di aver chiamato le forze dell’ordine. Antonio Atte è stato colpito ripetutamente al volto. Le botte gli hanno causato la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. Ricoverato, dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico.
Sdegno per l’accaduto è stato manifestato dal sindaco di Roma, Virginia Raggi. Solidarietà ad Atte è arrivata anche da Nicola Zingaretti: “Un fatto gravissimo che deve far riflettere sul livello di violenza a cui si è giunti a Roma e le necessarie misure, in primo luogo culturali, da mettere in campo per invertire la situazione”, ha scritto in una nota il presidente della Regione. L’episodio a qualche settimana dalla grave aggressione ai danni di un cronista Rai da parte di Roberto Spada.
GM
Fonte: Adnkronos
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…