Quindi aggiunge: “Qui essere isolati è la normalità. Oggi siamo in dieci: una suora oblata, otto che si occupano degli ospiti ed io”. Gli ospiti presenti nella struttura? “Da giorni non ne vediamo. Troppo pericoloso”. Anche perché nei giorni scorsi la tempesta Eleanor ha soffiato forte, fino a 176 chilometri l’ora. Ma chi sono attualmente gli ospiti della struttura? Si tratta di turisti-alpinisti, che hanno sostituito viandanti e pellegrini, anche se ancora qualcuno viene fin quassù per pregare.
Padre Federico ricorda: “Anche al telefono. Non riceviamo solo prenotazioni per trascorrere qui un periodo o per sapere le condizioni della neve, ma anche richieste di preghiere. Si rivolge a noi chi ha bisogno di bontà, di parole che possano lenire un loro momento difficile. E noi ci siamo. Sempre”. Tra le annotazioni presenti nel libro, ci sono i diversi record: “Nel 1870 (coda della piccola glaciazione) ne sono stati misurati 26 metri; 24,74 nel 1914. Più di 20 nel 1974, ma l’anno dopo abbiamo la misura più piccola misurata, meno di 10 metri. L’anno scorso i metri sono stati 14”.
GUARDA VIDEO
GM
Fonte: La Stampa
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…