Lutto+a+Vicenza%3A+Morta+Gianna+Cunico%2C+l%26%238217%3Bostetrica+da+oltre+15.000+nascite
leggiloorg
/2018/01/07/6134/amp/

Lutto a Vicenza: Morta Gianna Cunico, l’ostetrica da oltre 15.000 nascite

(Websource/archivio)

Dopo anni tribolati, che l’hanno indebolita nel corpo e nello spirito e soprattutto dopo gli ultimi cinque vissuti in sedia a rotelle comunicando con la dolcezza del suo sguardo, più che con le parole, si è spenta all’età di 85 anni, Gianna Cunico Apolloni, dipendente Ulss e famosissima ostetrica, come riportato da Il Giornale di Vicenza. Un’intero paese piange la sua scomparsa avvenuta nella giornata di ieri, all’ospedale di Santorso. È stata una personalità di rilievo nel thienese e in tutta la provincia di Vicenza, dove per decenni ha lavorato come ostetrica e facendo nascere oltre 15.000 bambini. Chiamata da tutti “La Gianna”, è stata considerata come un “Angelo della Vita” per la sua immensa dolcezza, cortesia e professionalità nello svolgere la sua professione, considerata da lei una missione e proseguita come volontaria dopo il pensionamento con passione ed estrema competenza.

La donna ha lasciato innumerevoli e soprattutto piacevoli ricordi in migliaia di mamme al momento del parto dei loro figli facendoli diventare genitori. Giovanna ha trascorso la vita in ospedale dando alla luce altre vite e sempre in ospedale è morta, spegnendosi in un letto del nosocomio dell’Alto Vicentino, dove è stata ricoverata poco prima di Natale, dopo aver passato gli ultimi 5 anni vissuti in carrozzina, ma sempre con il suo sorriso che aveva da ostetrica nel pieno delle forze. E’ rimasta vedova in giovane età e con il suo decesso, ha lasciato i figli Mario, Marinella e Vasco. Il funerale sarà celebrato alle 15 di mercoledì 10 gennaio nella chiesa di Grumolo Pedemonte, tutta la comunità è pronta per darle l’ultimo e affettuoso saluto.

GVR

Fonte: Il Giornale di Vicenza

 

 

Pubblicato da
Giorgio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

9 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago