Un vastissimo incendio è scoppiato oggi pomeriggio nei pressi dell’Università di Bristol, costringendo i siti vicini a essere evacuati, come riportato da Agenpress. Il fuoco è divampato dall’interno di uno degli edifici principali del complesso, dove sono situate le aule della facoltà di Matematica che avrebbero dovuto essere inaugurate la prossima primavera. In alcuni filmati e foto realizzati dalle persone che hanno assistito all’evento è possibile vedere il fumo diffondersi in ogni dove. Parecchi operatori di emergenza tra i vigili del fuoco e le altre forze dell’ordine sono accorse sul posto. L’edificio interessato dall’incendio era al momento in fase di ristrutturazione.
Un testimone oculare ha scritto su Twitter che le fiamme hanno iniziato a divorare tutto in maniera estremamente veloce e si è augurato che non ci fossero vittime. Le strade circostanti sono state chiuse al traffico e gli edifici circostanti sono stati evacuati. Gli stessi vigili del fuoco di Bristol hanno comunicato con un messaggio sui social network di essere al lavoro e hanno chiesto ai cittadini di essere pazienti in questo momento di emergenza da non sottovalutare. Uno dei responsabili dell’Università di Bristol ha fatto sapere poi ai media che l’incendio è scoppiato nel Fry Building e si ritiene che nessuno fosse presente all’interno. Pochi giorni fa ad Ascoli Piceno un altro incendio aveva distrutto una struttura deputata ad accogliere i migranti.
S.L.
Fonte: Agenpress
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…