Maltrattano+un+neonato+e+pubblicano+il+video.+Colpevoli+tre+infermiere-VIDEO
leggiloorg
/2018/01/05/maltrattano-un-neonato-e-pubblicano-il-video-colpevoli-tre-infermiere/amp/
News Mondo

Maltrattano un neonato e pubblicano il video. Colpevoli tre infermiere-VIDEO

Pensavano forse di passare un momento di comicità e divertimento le tre infermiere che nella città araba di Taif hanno deciso di pubblicare sulle pagine dei social network un video nel quale maltrattano un neonato. Questo episodio è avvenuto all’interno dell’ospedale pediatrico della città.

Le tre donne sono così state accusate di abusi nei confronti del bambino, subendo dapprima la sospensione e poi il licenziamento dal proprio lavoro, come riportato da Fanpage.
Nelle immagini del video diffuso in rete si nota una delle infermiere che stringe il viso del piccolo, mentre le altre due la guardano ridendo.
A dare notizia dell’avvenuto licenziamento delle tre donne è stato l’ufficio per i servizi sanitari locale. Subito dopo, il Ministero della Salute ha fatto sapere che alle tre infermiere è stata inoltre revocata la licenza.
“Stiamo indagando sulla fonte del video e abbiamo identificato le infermiere che sono apparse nel video e l’ospedale in cui è avvenuto l’incidente. Le infermiere sono state immediatamente sospese per ordine del direttore della Taif Health Affairs Saleh Al-Muanis”, ha dichiarato il portavoce Abdulhadi Al-Rabie.

“Quando i bambini sono le vittime è facile simpatizzare con loro”, ha affermato il dottor Mohammed Al-Ghamdi alla stampa estera, “perché loro sono senza voce e non possono parlare per se stessi, gli adulti sentono il bisogno di parlare per loro”.
Secondo il giornalista locale Walid Al-Zahrani, le infermiere devono essere “processate e nominate in pubblico” per far capire loro che “la vita delle persone non è uno scherzo”.

Gli utenti dei social network che sono entrati in contatto con il video hanno richiesto l’istallazione di telecamere di sorveglianza per garantire una migliore sicurezza negli ospedali di tutto il Paese, in modo da rendere possibile monitorare eventuali incidenti simili.
BC

Fonte: Fanpage

Pubblicato da
Benedetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

5 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago