In quel preciso istante la vita di Gessica è cambiata radicalmente: per giorni è rimasta in ospedale in preda a dolori atroci. In seguito è cominciata una lunga trafila tra le sale chirurgiche per ricostruire parti del suo viso. Inizialmente per questa ragazza abituata alle passerelle è stato duro accettare il nuovo aspetto e riconoscersi con le nuove fattezze, ma piano piano ha cominciato ad abituarsi al nuovo viso ed a trovare un nuovo motivo per combattere: “Il viso poco a poco si sta sgonfiando, ora la pelle tira di meno e io riesco a fare quasi tutto. Mi sto abituando al mio nuovo aspetto, sto iniziando a riconoscermi. Oggi posso dire di essere molto fiera di me. Mi sento più forte, una persona migliore”.
Adesso Gessica lotta con grinta e determinazione affinché le donne che si trovano imprigionate in una relazione violenta riescano ad uscirne e denunciare il compagno. La sua lotta è connotata da una forza fuori dal comune e molti ritengono che questo basti per ritenerla la donna dell’anno. Lei sfrutta la visibilità concessa per ottenere consensi e supporto e continua a ripetere che in Italia c’è l’esigenza di approvare una legge che difenda le donne che trovano il coraggio di denunciare le violenze subite.
F.S.
Fonte: La Stampa
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…