Sindaco+e+soccorritore.+Giuseppe+Sala%3A+%26%238220%3BLo+avrebbe+fatto+chiunque%26%238221%3B
leggiloorg
/2017/12/28/sindaco-soccorritore-giuseppe-sala-lo-avrebbe-chiunque/amp/

Sindaco e soccorritore. Giuseppe Sala: “Lo avrebbe fatto chiunque”

(Websource/archivio)

Milano. Politico e dirigente d’azienda italiano, sindaco del capoluogo lombardo e della città metropolitana dal 21 giugno 2016, oggi è stato protagonista di un bel gesto di solidarietà e soprattutto serietà non passato inosservato tra la stampa e i media locali e del paese in generale. Giuseppe Sala, 59 anni, oggi si è trasformato, anche se per pochi istanti, in soccorritore nel traffico di Milano, come riportato dall’Ansa. Proprio così, dopo aver visitato la camera ardente di uno dei più grandi Chef italiani scomparso lo scorso 26 Dicembre, ovvero Gualtiero Marchesi e prima di partecipare ad un altro appuntamento in agenda, si è trovato dinanzi ad un incidente stradale appena accaduto in via Novara, intorno a mezzogiorno.

La dinamica riportata è che un’auto si era appena scontrata con uno scooter condotto da una ragazza di 23 anni, rimasta a terra in preda al panico. Il primo cittadino, in compagnia della vicesindaco Anna Scavuzzo, dell’assessore Pierfrancesco Majorino e dei membri del suo staff, in un completo fuori programma, si è fermato e insieme a loro ha prestato soccorso alla giovane centaura. Si è soffermato a parlare con la motociclista, rimasta stesa sull’asfalto con addosso il casco e ferita alle gambe, fino all’arrivo della Polizia e dell’ambulanza che l’ha portata con urgenza all’ospedale San Carlo. Non è comunque in condizioni gravi. Questa la dichiarazione in loco del Sindaco Sala, riportata da Repubblica: “Mi sono semplicemente comportato come avrebbe fatto chiunque al posto nostro”. Insomma, umiltà e generosità da vendere, e magari qualche consenso in più da parte di chi, solo 18 mesi fa, lo ha voluto al timone della città più importante del nord Italia.

GVR

Fonti: Ansa, Repubblica

Pubblicato da
Giorgio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

5 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago