Lo stesso Vladimir Putin, intervenendo nel corso di un incontro con i militari di ritorno dalla Siria, ha confemato la matrice terroristica, come riportato da Adnkronos: “Un attentato terroristico è stato commesso a San Pietroburgo ieri. L’Fsb aveva di recente sventato un altro attentato”. Quindi ha sottolineato che ieri “ha dato istruzioni al direttore dell’Fsb di agire entro il quadro della legge, solo della legge, nell’affrontare questi terroristi, quando vengono arrestati. Tuttavia, se c’è una minaccia alla vita e alla salute dei nostri agenti, bisogna agire tempestivamente, non per catturare nessuno, ma solo per eliminare gli assalitori sul posto”.
La bomba, con all’interno duecentogrammi di tritolo, conteneva materiale letale, come ad esempio chiodi o bulloni. Lo ha fatto sapere il comitato investigativo russo. Intanto la stampa locale spiega che l’esecutore dell’attentato è stato filmato dalle telecamere interne al negozio: si tratta di un uomo dall’aspetto non slavo e moro, arrivato al centro commerciale con i mezzi pubblici.
GM
Fonte: Adnkronos
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…