Al momento dell’esplosione, nel centro sciita Tabayan erano presenti molti studenti per un forum di discussione. Il ministero degli interni ha detto che l’evento era stato organizzato per ricordare il 38° anniversario dell’invasione sovietica dell’Afghanistan. L’esplosione iniziale è stata seguita da almeno altri due, sebbene il ministero abbia detto che queste non hanno causato alcun decesso. Lo studente Mohammad Hasan Rezayee ha detto a Tolo News: “Eravamo all’interno della sala, ero in seconda fila, quando si è verificata un’esplosione, dopo lo scoppio c’erano fuoco e fumo all’interno dell’edificio e tutti chiedevano aiuto”.
Sayed Abbas Hussaini, giornalista di Afghan Voice, ha detto a Reuters che un reporter dell’agenzia è stato ucciso e due sono rimasti feriti. Parenti sconvolti si sono radunati negli ospedali locali, che curano dozzine di feriti. Mentre l’Isis rivendicava l’attentato di oggi, i talebani avevano chiarito di non esserne coinvolti. Non è noto che i talebani colpiscano specificamente gli sciiti, sebbene entrambi i gruppi militanti abbiano effettuato frequenti attacchi in tutto il paese.
GUARDA VIDEO
GM
Fonti: BBC, ToloNews, Reuters
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…