L’inviato ha proseguito: “L’esplosivo è equivalente a duecento grammi di tritolo. San Pietroburgo era già nel mirino dei terroristi, ha detto il presidente Putin, ringraziando pubblicamente il suo omologo americano Trump”. La Cia avrebbe segnalato la presenza di una cellula che stava preparando un attentato alla cattedrale della città russa. Il Paese è nel mirino dei terroristi, ha osservato Paini, “da quando è intervenuta militarmente in Siria”.
Inoltre, ci sono migliaia di foreign fighters originari della Cecenia e delle Repubbliche dell’ex Unione Sovietica che si trovano in Asia Centrale e sono a maggioranza musulmana. Ad aprile, un attentato alla metro di San Pietroburgo causò sedici vittime. La bomba esplosa oggi, oltre al tritolo, conteneva materiale letale, come ad esempio chiodi o bulloni. Lo ha fatto sapere il comitato investigativo russo, citato dall’Interfax. Aperta un’indagine criminale per tentato omicidio.
GM
Fonti: Ansa, Rai News
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…