All’appello mancavano anche 29 senatori del Partito democratico, come riportato dall’Agi, e tra questi Stefano Esposito, che ha poi twittato le ragioni della sua assenza: “Io dopo aver fatto i conti e visto che non ci sarebbe stato mi sono andato a prendere l’aereo. Come dico da settimane al Senato i voti per lo Ius Soli non ci sono. Non basta il Pd purtroppo”. Le sue parole hanno scatenato il putiferio nel suo stesso partito.
Esposito ha proseguito: “Ho preferito tornare dai miei figli 5 ore prima visto che non serviva a nulla star lì a vedere festeggiare Calderoli. Almeno i miei figli mi hanno reso il pomeriggio meno amaro”. Francesca Barracciu, attuale segretaria regionale del Pd in Sardegna, gli ha replicato in maniera seccata. “Sappiamo che se voi 29 del Pd sareste stati (sic!) presenti non sarebbe cambiato nulla. Ma tua assenza e quella degli altri 28 è comunque inaccettabile trattandosi di una legge che, per suo significato politico, imponeva presenza militare senatori Pd. Tutti, senza se e ma!”.
GM
Fonti: Agi, Stefano Esposito Twitter
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…