Immediatamente si è temuto per il piccolo Francesco Mosconi. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono giunti i mezzi del Suem 118, vigili del fuoco, carabinieri. Arrivata anche l’eliambulanza, che ha trasportato urgentemente il piccolo fino all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Qui i medici hanno tentato di rianimare il piccolo, poi si sono dovuti arrendere e ne hanno constatato il decesso. Il corpicino del piccolo è tornato da Firenze nell’aretino stamattina, dopo la ricognizione eseguita dal medico legale al Careggi su ordine della procura, come riportato da La Nazione.
Grande la commozione a Laterina e in segno di rispetto per la famiglia Mosconi il sindaco Catia Donnini ha deciso di far spegnere le luminarie natalizie. Il piccolo Francesco Mosconi frequentava l’asilo comunale. Sarà ora difficile per le sue maestre far capire ai piccoli compagni cosa sia accaduto al loro amichetto.
Fonti: Corriere di Arezzo, La Nazione
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…