Tutto poi è improvvisamente precipitato quando l’uomo ha infatti deciso di lanciarsi in una filippica contro la politica e la sanità nazionale e regionale: “Siamo stanchi di chi ha tre o quattro stipendi! Siamo stanchi dei direttori sanitari nominati dalla politica, di primari che chiedono soldi per un intervento immediato nella clinica privata a fronte di anni di attesa” con toni sempre più accesi, battendo il palmo sul tavolino del caffè di Piazza Italia e infervorandosi come se fosse davanti a un giudice.
Un perplesso Magalli ha cercato, sia pur cortesemente, di fargli presente che il suo sfogo, per quanto comprensibile, era comunque legato ad una storia d’eccellenza: “Lei in fondo è stata una vittima di ‘buona sanità‘” gli dice Magalli nel tentativo di arrivare a una chiusura ‘pacifica’.
Le urla però sono continuate, lo sfogo ha assunto i toni dell’invettiva politica contro il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, accusato di non aver fatto nulla per ripristinare i trapianti pediatrici. A questo punto la situazione, e il tempo ormai concluso, hanno spinto Magalli a troncare l’intervista.
Fonte: I Fatti Vostri
Ecco il video:
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…