Roma%2C+la+figlia+non+vuole+andare+in+chiesa+e+lui+la+picchia
leggiloorg
/2017/12/16/roma-la-figlia-non-vuole-andare-chiesa-la-picchia/amp/

Roma, la figlia non vuole andare in chiesa e lui la picchia

(Websource/Archivio)

Roma, la figlia non vuole andare in chiesa e lui la picchia.

Ossessionato dalla fede religiosa non riusciva ad accettare che la figlia adolescente avesse deciso di non partecipare alla celebrazione eucaristica per seguire una strada personale di fede che doveva ancora maturare. La rabbia dell’uomo per la decisione della figlia era tanta che un giorno, dopo una violenta discussione, ha dato un pugno in faccia alla ragazza facendole perdere due denti. Dopo quella aggressione l’uomo è stato denunciato dai servizi sociali ed ora che l’indagine si è conclusa rischia di essere processato per maltrattamenti in famiglia e lesioni, come riportato da Il Messaggero.

L’episodio di violenza, risalente al 2015, si è verificato a Roma a casa di una famiglia bulgara di fede evangelista da tempo trasferitasi in Italia. L’aggressione, però, non è stata frutto di una singola lite, bensì di una tensione crescente che si acuiva giorno dopo giorno da circa tre anni. L’adolescente, infatti, aveva maturato la decisione di non seguire il culto del padre nel 2012, quando aveva appena 12 anni. La ragazza si sentiva costretta a partecipare alle funzioni e rivendicava la sua libertà decisionale, la stessa che avevano le sue coetanee con i loro genitori. Il padre, però, non riusciva ad accettare la sua decisione poiché, convinto della propria fede, riteneva insensata la scelta della figlia.

Per anni la giovane è stata obbligata a partecipare alle funzioni religiose e quando riusciva a non parteciparvi era vittima di vessazioni e ripercussioni. Della situazione erano a conoscenza gli assistenti sociali, i quali hanno osservato l’evolversi della tensione ed hanno agito quando è esplosa in una rabbiosa reazione da parte dell’uomo. Adesso la ragazza è affidata ad una casa famiglia ed è finalmente libera di scegliere a quale fede appartenere e se andare a messa ogni domenica o semplicemente quando ne ha voglia.

F.S.

Fonte: Il Messaggero

Pubblicato da
Fabio

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago