Un classico venerdì sera al cinema stava per tramutarsi in tragedia quando è scoppiato un incendio all’interno del Cinergia di Rovigo. Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, intorno, alle 23:30, il cinema multisala si è riempito di fumo facendo entrare nel panico gli spettatori al suo interno. Le otto sale sono state evacuate rapidamente permettendo a tutti gli spettatori di mettersi in salvo e lasciando libertà di manovra ai Vigili del Fuoco che nel corso della nottata sono stati in gradi di domare le fiamme. Solo 15 degli spettatori presenti sono stati portati in ospedale poiché intossicati dal fumo, ma pare che presto verranno dimessi.
Nel corso delle prime ore della mattinata di sabato, i Vigili del Fuoco si sono occupati di raffreddare ulteriormente la zona ed insieme alle forze dell’ordine hanno esaminato la scena dell’incendio per rintracciarne l’origine. A quanto pare le fiamme sono divampate a partire da un negozio che non appartiene al Multisala: si tratta di una bottega in cui si vendevano oggetti di vario genere appartenente ad un commerciante cinese. La causa dell’incendio è stata probabilmente un cortocircuito elettrico.
Il lavoro di messa in sicurezza del magazzino di oltre 2200 metri quadri durerà per tutta la giornata. I vigili del fuoco, infatti, si dovranno occupare non solo di raffreddare le zone ancora fumanti del magazzino, ma di smassare la merce al suo interno.
Fonte: Il Corriere della Sera
Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…