Un bambino ingerisce medicinali ed ora si trova ricoverato in gravi condizioni. Il fatto è accaduto in Puglia, ad Ostuni. Il piccolo è stato subito ricoverato all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi. A causare l’incidente sono stati dei farmaci trovati incustoditi in casa, come riportato da Il Messaggero. I genitori, appena si sono resi conto di quanto successo, hanno preso il bimbo per poi chiamare immediatamente i soccorsi medici. Un’ambulanza è sopraggiunta nel giro di pochi minuti e da lì è partita la corsa verso la struttura sanitaria della città pugliese, come riportato da Repubblica.
Secondo quanto appreso, il piccolo ha assunto degli antinfiammatori, e pur essendo il suo quadro clinico grave, riesce comunque a respirare in autonomia, senza l’ausilio dei macchinari. I medici però fanno sapere che la prognosi resta riservata e che il suo caso verrà seguito con tutta la cautela del caso. Un’altra tragedia riguardante un bambino, ma stavolta a causa di una vera e propria follia dei genitori, è accaduta altrove.
S.L.
Fonti: Il Messaggero, Repubblica
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…