Tragedia nel mondo dello sport: si stavano giocando le gare della Coppa Lombardia, torneo rinomato per i giovani tennisti milanesi. Filippo Mazzola, 18enne atleta della Società Tennis Bellusco 2012, era alle prese con la sua partita, quando ha avuto un improvviso malore. Filippo Mazzola è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale. Dopo due giorni di agonia, si è spento all’Humanitas di Rozzano, come riportato da Monza Today.
Queste le parole del Giudice Federale che stava arbitrando il match: “Si è abbassato e si è toccato la coscia, inizialmente abbiamo pensato ad un crampo. Poi ha appoggiato la testa al pallone (rivestimento del campo) come per voler riprendere fiato. Dopo pochi secondi si è alzato e mentre si stava riavvicinando al perimetro di gioco è crollato”.
Filippo Mazzola era un ragazzo dai molteplici interessi. Frequentava la quinta N dell’indirizzo di Scienze Applicate all’Istituto Albert Einstein, nel centro scolastico Omnicomprensivo di Vimercate. Lascia la mamma Piera Brivio, il papà Roberto, la sorella Giulia e la fidanzata Beatrice Cantù. “Proteggimi dall’alba di un futuro che non conosco. Sarai sempre con me”, è il messaggio della ragazza.
Scrivono invece gli amici di Filippo, come riportato da Il Giornale di Monza: “Il dolore che coglie all’improvviso è forse il peggiore. E’ il peggiore perché non è una questione di preparazione. Perché per quanto ci si creda forti, ci ritroviamo piccoli ed indifesi davanti a quello che non possiamo controllare. E per Pips è stato questo.
Una voglia di vivere, di afferrare la vita e strapparne il meglio, che purtroppo è crollata davanti a qualcosa più grande anche di questa forza che ai nostri occhi è sempre sembrata irrefrenabile.
Fonti: Monza Today, Il Giornale di Monza
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…